BUSINESS PEOPLE INTERVISTA MICHELE ARDONI

ghost kitchen business people Michele ardoni

Data: 26 Agosto 2021Rivista: Business People, pagina 56, 57, 58, 59Link: qui E’ uscita sul numero di Settembre 2021 una lunga ed interessante intervista al CEO e Founder di Dynamic Food Brands s.r.l. Michele Ardoni, ad oggi riconosciuto unanimemente come il massimo esperto di Ghost Kitchen e Cloud Kitchen in Italia e delle dinamiche che […]

Top 10# Startup Foodtech: Dynamic Food Brands c’è!

Data: 28 Dicembre 2020 Rivista: Eat Piemonte Link: qui Quali sono le dieci startup da seguire nel 2021? Non stiliamo una classifica, ma realizziamo una panoramica su dieci società interessanti legate al core-business dell’ecosistema cibo. Ecco le dieci startup da seguire nel 2021 secondo Eat Piemonte: 1. Eatsready EatsReady è la prima soluzione che connette aziende, ristoranti e […]

Ghost Kitchen e Dark Kitchen: verso un foodservice virtuale e virtuoso

Le Ghost kitchen e le dark kitchen sono un fenomeno nuovo nella sua definizione per il mercato italiano e lo sviluppo di questi modelli di business non possono essere lasciati al caso o gestiti in preda all’emergenza.
Michele Ardoni, Ceo di Dynamic Food Brands srl la startup innovativa nata a supporto dei brand della ristorazione e del foodservice si differenzia dalle altre aziende per non essere una società di consulenza ma uno sviluppatore in proprio che affianca i nuovi operatori ed investitori del food delivery.

Nasce Dynamic Food Brands e la ristorazione diventa smart

Data: 22 Luglio 2020 Rivista: Crisalide Press Link: qui Testo dell’articolo: Nasce Dynamic Food Brands: la ristorazione che si innova per essere più smart, accessibile nelle food court dei centri commerciali e nei quartieri, combinando finalmente il digitale ed il virtuale al servizio del cliente. L’arrivo della pandemia ha accelerato alcuni trend, tra cui l’e-commerce e […]

Dark Kitchen e nuovi store per I Love Poke

E la dark kichen? In realtà bisognerà parlare al plurale, perché I Love Pokè crede in questo progetto e ha firmato nei giorni scorsi un accordo con la società di sviluppo Dynamic Food Brands per entrare nelle città o nelle zone dove ancora non è presente con i suoi store. “Inizieremo da Roma, e si tratterà di un test per capire la successiva evoluzione. L’accordo infatti prevede la copertura di più città”, conclude.

Nuovi ingredienti per la ristorazione

Progettiamo Ghost Kitchen applicando i nostri modelli di business sulla base delle risultanze di una articolata analisi preliminare del cliente. Impostiamo l’attività delle cucine remote, dall’allestimento alle operations. Dalla proposta commerciale alla consegna. Gestiamo i brand di ristorazione da erogare tramite la Ghost Kitchen e definiamo i menù dinamicamente in base ai consumi. Coordiniamo e sviluppiamo i servizi di consegna ”ultimo miglio” quindi delivery, take away e prenotazioni. Inoltre, tramite una piattaforma software proprietaria, analizziamo i dati ricevuti per ogni cucina remota e li trasferiamo all’operatore mettendolo in grado di misurare ed incrementare le proprie performance.
Riportiamo i dati all’interno del portafoglio del brand affinché sappia riconoscere i suoi clienti ”digitali” tutte le volte che si affacciano alla porta della sua app per ordinare un menù dal suo ristorante virtuale.

Spinta digitale, dove va il Retail ?

La dark kitchen, in questo senso, diventa il punto di contatto fra imprenditore e ristoratore e non più uno spin-off dell’attività di uno di due. Il vantaggio è duplice: per il gestore ci sarà la garanzia di ricevere un prodotto di alta qualità, certificato e semilavorato così da rispettare i tempi di cottura e consegna; per il brand la dark kitchen diventa strumento per ampliare il proprio mercato, raggiungere diverse piazze senza il rischio del canale fisico», spiega Ardoni.

HORECA CHANNEL: Il Delivery sempre più futuristico

Il Delivery sempre più futuristico
Nasce Dynamic Food Brands per una ristorazione molto smart che combina al meglio il digitale ed il virtuale. I consumatori dal loro mobile potranno integrare in un solo ordine i cibi delle proprie insegne di di ristorazione di fiducia, ma preparati all’interno di una unica cucina di prossimità. Sembra fanta-ristorazione, ma sarà presto realtà, è quanto promette con Dynamic Food Brands Michele Ardoni, esperto di Foodservice e Franchising Retail.